Il borgo medievale di Taggia si trova a 3 km dal mare, all’imbocco della Valle Argentina; al paese dalla vocazione incline al turismo enogastronomico-culturale ben si affianca la forte valenza di attrezzata stazione climatica e balneare di Arma, affacciata sul mare con il suo bel litorale sabbioso ed il suo grazioso borgo marinaro stretto intorno alla chiesa di San Giuseppe.
Vivere a Taggia vuol dire prendersi una pausa dall’affanno
I ragazzi che hanno acquistato e completamente ristrutturato questo trilocale, vivevano 10 anni fa, a Milano. La loro scelta di tornare a vivere in Liguria coincideva col desiderio di tornare “a casa” e staccare dal rumore. Questo non vuol dire che il paese di Taggia sia isolato o sperduto nel nulla!
i collegamenti con il litorale sono facili e veloci, vi sono tutti i servizi, non manca nulla alle necessità quotidiane: quello che invece fa la differenza è l’essere “borgo” nel senso positivo del termine.
Il portoncino d’ingresso si apre su una scala di 14 gradini
che ci introduce nella grande, accogliente zona giorno, dove si nota l’attenzione e la cura ad ogni dettaglio.
L’elemento dominante del locale è l’alto soffitto (m.3,70!!) a spioventi completamente rivestito in legno chiaro .
La zona cucina aperta permette di vivere in convivialità gli spazi e invita a stare insieme
le camere da letto sono due:
Una è già stata predisposta, in fase di ristrutturazione alla realizzazione di un soppalco che consentirebbe un uso sapiente delle altezze.
Nel bagno, dalla grande scenografica doccia, è stato ricavato lo spazio lavanderia.
E’ stato creato anche un comodo vano ripostiglio.
All’esterno troviamo un terrazzino con locale sgombero che, con una comoda scala, ci permette di salire alla grande terrazza consentendo di condividere e godere del clima mite della Riviera.
L’impianto di riscaldamento è autonomo a gas con caldaia a condensazione, gli infissi in doppio vetro di nuova generazione.
Non vi sono oneri condominiali.
Va sottolineato che la zona è raggiungibile in auto per carico e scarico e nelle immediate vicinanze vi sono posteggi gratuiti.
La richiesta è di € 158000,00
La nuova certificazione energetica è in corso.
I dati inseriti si riferiscono alla situazione antecedente la ristrutturazione totale che ha coinvolto gli impianti, i pavimenti, i muri interni, la scala, gli infissi, il riscaldamento e il tetto (che è stato sostituito completamente).
Il sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione (anche) di parti terze. Chiudendo questo banner - o cliccando su Accetta - ci fornisci il consenso alla loro installazione.