Agenzia HoM& in collaborazione con SuiteHouse di Milano
vi presenta questo immobile.
Nizza, come si legge in Wikipedia, è una città situata sulla Costa Azzurra, ai piedi delle Alpi Marittime, ed è la seconda città francese più grande della costa mediterranea e la seconda città più grande della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra dopo Marsiglia.
Dista circa 13 chilometri dal principato di Monaco e 30 chilometri dal confine italo-francese.
Situata tra il mare e le montagne, capitale economica e culturale della Costa Azzurra, Nizza è un importante centro turistico, commerciale e amministrativo. Il suo aeroporto è il terzo di Francia ed il primo della regione per numero di passeggeri.
Queste informazioni sono importanti per definire l’importanza di questo immobile che gode della posizione centralissima, a 10 minuti di camminata dal Negresco, a 450 m dal Florida Beach e a 290 m. dal Museo di Belle Arti
Il Quartiere des Baumettes è una piccola collina nel centro della città di Nizza, vicino al mare, al centro città e ai trasporti pubblici, pur rimanendo in un’oasi di pace immersa nel verde.
La Palazzina risalente agli ultimi decenni del 1900, è in ottimo stato di manutenzione nelle parti comuni, con alti livelli di standard sicurezza.
L’appartamento proposto in vendita è un bilocale al primo piano con un terrazzo di uso esclusivo di circa 50m2 oltre a cantina.
Nei locali era stata iniziata una ristrutturazione che è stata interrotta e al momento deve essere completata.
La disposizione attuale presenta un grande ingresso, una sala con accesso al terrazzo, una camera matrimoniale di generose proporzioni, una cucina con balcone di servizio ed un bagno alla francese.
Presento una possibile diversa disposizione degli spazi, attuabile in fase completamento lavori che aumenterebbe lo spazio living :
La sala e la camera matrimoniale presentano pavimenti in parquet che potrebbero essere recuperati.
Caratteristica unica e di grande importanza in una città “di mare” è il terrazzo che aggiunge fascino e vivibilità.
La palazzina, di sole 14 unità abitative, ha il riscaldamento a pavimenti ed è servita da ascensore; l’accesso all’ingresso è consentito tramite dispositivo elettronico.
Il quartiere des Baumettes, sul lungomare, offre il meglio di Nizza, ad esempio l’affascinante Promenade des Anglais e collezioni d’arte europea.
A metà tra La Californie e Gambetta, Les Baumettes è una ricca zona residenziale da cui si raggiungono facilmente la spiaggia e le attrazioni del centro. Le vacanze a Nizza sono l’ideale per rilassarsi in riva al mare o andare alla scoperta di musei in quest’angolo della città.
Il quartiere delle Baumettes è residenziale . I negozi locali sono molti, ma sono dislocati sugli assi periferici del quartiere: il settore Magnan sul lungomare, Avenue de France e Boulevard François Grosso. Il paesaggio urbano del quartiere è arioso e verdeggiante nella sua parte residenziale. Predominano le residenze di lusso con piscine e giardini. La zona è apprezzata dai pensionati che trovano un ambiente tranquillo e ben collegato, vicino alle spiagge, ma anche dalle famiglie che approfittano della presenza di diverse scuole. Sempre più turistico per la qualità del suo ambiente e la sua vicinanza ai luoghi imperdibili di Nizza, il quartiere delle Baumettes è anche sede di hotel e ville per vacanze.
Il settore è quindi prediletto per gli investimenti locativi, particolarmente stagionali.
La linea 2 del tram collega la parte inferiore di Baumettes al resto della metropoli, mentre l’autobus 38 attraversa la zona residenziale (credits https://www.agence-winter.com/it/i-quartieri-di-nizza/baumettes-)
In prossimità della costa si snoda l’arteria simbolo della città, la Promenade des Anglais, che prende il nome dai britannici che la realizzarono ai primi dell’800 dopo essersi stabiliti a Nizza. Questo lungomare è un luogo particolarmente indicato per farsi un’idea della perla della Costa Azzurra e capire come mai dopo tanto tempo non ha perso il suo appeal di località balneare di tendenza.
Ancora più avanti si estende la Florida Beach, una spiaggia privata di proprietà dell’omonimo ristorante dove potete pranzare per poi stendervi pigramente sulle sdraio bianche e azzurre. Verso sera, poi, il locale si trasforma in un bar alla moda, perfetto per gustare drink.
Allontanandovi dal litorale vi imbatterete nel Museo delle Belle Arti. La città vanta un notevole patrimonio artistico e questo museo può contare su una delle collezioni più variegate, con opere da tutta Europa (da Rodin a Raoul Dufy) e ceramiche di Pablo Picasso. Non meno interessante è l’edificio che lo ospita, una magnifica dimora con facciata decorata da colonne costruita nel XIX secolo per una principessa ucraina.
L’aeroporto più comodo è ovviamente quello di Nizza, dove atterrano voli diretti dall’Italia. Il tragitto in taxi richiede circa una decina di minuti. È inoltre attivo un servizio di autobus per Les Baumettes.(credits: https://www.expedia.it/Nizza-Les-Baumettes.dx6129646)
https://fr-street-view.pw/nice/street/avenue-des-baumettes/
APE in fase di realizzazione
Il sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione (anche) di parti terze. Chiudendo questo banner - o cliccando su Accetta - ci fornisci il consenso alla loro installazione.